No all'austerità: non darà lavoro ai giovani! 10 miliardi derivanti da razionalizzazioni per aumenti dei redditi da lavoro dipendente
Gustavo Piga
Economista
Bisogna convertire gli immensi sprechi in risorse per la crescita del Paese
Rosella Castellano
Matematico Finanziario
Siamo una nuova realtà politica. Ascoltiamo i bisogni della gente e gli diamo concretezza
Melania Boni
Matematica
Crediamo in uno stato competente ed equo, crediamo nel Rinascimento italiano ed europeo
Sabrina Cassar
Giuslavorista
SI alla contromanovra dei Viaggiatori: 1000 euro al mese per il servizio civile di 250.000 giovani
Federica Mezzatesta
Studentessa
Più tutele alle PMI: per una sana crescita dal basso! Diamo subito ossigeno a imprese e lavoratori riducendo imposte dirette
David Vicario
Imprenditore

Presidiare

Presidiare: cultura, patrimonio ed ambiente, affinché tutti possano fruirne e, così facendo, rispondere a una necessità - innata nel genere umano - di novità e sorpresa anche di fronte ad un paesaggio incontaminato.
Presidiare affinché a quello che valore già ha di per sé siano date dignità, decoro, cura ed amore. A guardia di qualcosa che non è nostro, un dono ricevuto da trasferire alle future generazioni.
Presidiare l’utilizzo dei beni pubblici per i fini più appropriati. Oggi chi soffre in carceri anguste, domani piccole imprese a cui lasciare spazi per crescere.
Una realtà sospesa, perché in questa “straordinaria” realtà si accede solo attraverso la “sospensione dell’incredulità”: entro certi limiti, tutto è possibile, perché, per un momento, si sospende il controllo della razionalità e si gode della sorpresa del gratuito e dell’ineffabile. Più cultura l’uomo consuma, più creativo diviene egli stesso.
 

LinkToPage: 
#sette_verbi-block-0